Lunedì 22 Aprile presso l’Università di Pescara, Legacoop Abruzzo in collaborazione con l’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara ha presentato il 𝟐° 𝐌𝐚𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐝𝐢 𝐈 𝐋𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨 in “𝐄𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐚 𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐚𝐠𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞 𝐜𝐨𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞”.
Come lo scorso anno, anche questa nuova edizione del Master mira a sviluppare competenze per il ruolo di manager all’interno delle imprese cooperative, focalizzandosi sull’incremento della competenza professionale e sull’orientamento verso pratiche innovative e sostenibili. Il corso si propone di diffondere la conoscenza e la mentalità imprenditoriale cooperativa, equipaggiando gli studenti con gli strumenti necessari per comprendere e gestire le peculiarità di queste realtà aziendali.
Il percorso formativo inoltre adotta un approccio multidisciplinare, che consente agli studenti di acquisire competenze nell’ambito economico-aziendale, manageriale e giuridico, mantenendo un forte legame con i valori caratteristici del modello cooperativo e della mutualità.
Di seguito alcune informazioni sul Master:
FINALITA’ E OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master ha lo scopo di formare la figura professionale del manager delle imprese cooperative, capace di condurre le suddette realtà con un’alta competenza professionale e in grado di guidarle verso percorsi innovativi e di sostenibilità. Il corso risponde all’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura e l’imprenditorialità cooperativa fornendo agli studenti gli strumenti necessari per comprendere e gestire le peculiarità dell’impresa cooperativa.
SEDE DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ
Le attività didattiche del Corso si svolgeranno nella sede del Dipartimento di Economia Aziendale, Università G.d’Annunzio di Chieti – Pescara in Viale Pindaro,42 – 65126 – Pescara. Ma ci sarà la possibilità di seguirle in modalità videoconferenza.
DURATA DEL CORSO
Il Master è di durata annuale per un carico didattico complessivo pari a 1500 ore e 60 CFU. Il Corso è articolato in n.36 settimane/ 12 mesi – per 2 giorni / settimana.
COSTO DEL CORSO
Il Corso ha un costo di 2.300 €.
Adrilog coprirà tutti i costi per i dipendenti che si iscriveranno al Master.
DESTINATARI DEL CORSO E REQUISITI DI AMMISSIONE
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito la laurea di primo livello ai sensi del D.M. 270/2004, senza limitazioni a specifiche classi di laurea, o titolo equipollente.
SCADENZA DEL BANDO
Sarà possibile iscriversi entro il 16 Maggio 2024 ore 23.59.