
L’università degli Studi ‘G.D’Annunzio’ di Chieti-Pescara e La Lega Regionale delle Cooperative e Mutue d’Abruzzo (Legacoop Abruzzo) hanno concordato la definizione del progetto formativo e di ricerca del Corso di Dottorato Industriale ‘Science Technology for Sustainable Development’ nell’ottica di promuovere la cultura cooperativistica e di garantirne sostenibilità futura attraverso un percorso che punti a formare la figura manageriale del Direttore dell’associazione datoriale Legacoop.
Il Direttore ha la responsabilità del funzionamento della struttura e sovraintende al lavoro di tutti gli uffici per garantire la piena realizzazione degli obiettivi associativi e suoi periodici aggiornamenti, sulla base di quanto definito dal Presidente e dalla Presidenza in applicazione del mandato congressuale e delle delibere della Direzione nazionale.
Si tratta di un’iniziativa promossa e co-finanziata da Legacoop Abruzzo, con il patrocinio Coopfond.
Il Bando di concorso per il Dottorato di Ricerca è stato pubblicato oggi 21/07 dall’Università D’Annunzio in accordo con la Missione 4 del PNRR nella componente 1 di ‘Potenziamento dell’offerta dei servizi di Istruzione’ e componente 2 ‘Dalla ricerca all’impresa’.
Il bando punta al reclutamento di un Dottorato Industriale della durata di 3 anni accademici a partire dal 1° novembre 2022.
I requisiti per partecipare:
– possessori di laurea magistrale o specialistica;
– laureati del vecchio ordinamento;
– laureati all’estero con titolo equivalente ai suddetti;
– possessori di titolo accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni facenti parte del comparto AFAM.
In tutte le materie.
Le attività che il Dottorando dovrà svolgere:
– seguire i corsi previsti per il Corso di Dottorato;
– svolgere l’attività di ricerca e di formazione previste dal Piano formativo, sia presso l’Università che presso Legacoop Abruzzo;
– seguire le indicazioni dei due Tutors: quello Legacoop Abruzzo che supervisionerà ed indirizzerà l’attività svolta dal Dottorando mettendogli a disposizione strumenti, attrezzature e il know how tecnico-scientifico dell’associazione territoriale e del relativo network nazionale; quello ‘accademico’ nominato dal Collegio Docenti del Corso.
La borsa di studio prevede una remunerazione annuale.
L’iscrizione alle prove di ammissione al bando scade il 3/8 ore 13 e va effettuata tramite accesso all’apposito servizio on line: http://udaonline.unich.it/