08 Mag
Il bando  INVITALIA  SpA. è volto al riconoscimento alle imprese delle spese sostenute per l’acquisto di DPI, quali ad esempio mascherine filtranti, guanti, calzari detergenti ecc.
Possono beneficiare del rimborso previsto dal bando tutte le imprese che, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano e dal regime contabile adottato, alla data di presentazione della domanda, siano:
a) regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese;
b) con sede principale o secondaria sul territorio nazionale;
c) nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non in liquidazione volontaria e non sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.
Le spese devono essere non inferiori a 500,00 euro e devono essere sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda del rimborso che dovrà essere compresa tra l’11 e il 18 maggio 2020.
Il rimborso è concesso nella misura del 100% delle spese ammissibili nel limite massimo di 500 euro per ciascun addetto all’impresa e comunque fino ad un importo massimo per impresa di 150.000 euro.
Le domande di rimborso devono essere presentate in modalità telematica, secondo una sequenza temporale articolata nelle seguenti tre fasi:
FASE 1 – PRENOTAZIONE DEL RIMBORSO
Le imprese interessate possono inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso uno sportello informatico dedicato
FASE 2 – PUBBLICAZIONE DELL’ELENCO DELLE PRENOTAZIONI DEL RIMBORSO, ORDINATE SECONDO IL CRITERIO CRONOLOGICO DEFINITO SULLA BASE DELL’ORARIO DI ARRIVO DELLA RICHIESTA, CON L’INDICAZIONE DELLE PRENOTAZIONI AMMESSE
FASE 3 – COMPILAZIONE E ISTRUTTORIA DELLA DOMANDA DI RIMBORSO
Le imprese ammesse potranno compilare la domanda di rimborso dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica che sarà attivata sul sito web dell’Agenzia.

Testo integrale del Bando