06 Ago

Appuntamento martedì 13 agosto alle 19 nell’area Spiaggia Libera tutti – Chiosco Nord gestito dall’Arci in viale della Riviera, 162 a Pescara per la presentazione del Bando Coopstartup Rigeneriamo Comunità.

L’iniziativa è promossa da Legacoop Nazionale e Coopfond con il sostegno di Banca Etica, Fondazione Finanza Etica, e la partnership con soggetti dell’associazionismo e della promozione territoriale, tra i quali la stessa Arci.

L’obiettivo del bando è favorire la creazione, il consolidamento e lo sviluppo di cooperative di comunità, un modello innovativo di impresa finalizzato all’interesse generale delle comunità locali che punta, attraverso la partecipazione attiva dei cittadini alla gestione dei beni comuni, a contrastare lo spopolamento delle aree interne o il degrado delle grandi città.

Il concorso si rivolge a gruppi, composti da almeno 3 persone, che intendano costituire un’impresa cooperativa aderente a Legacoop, e a cooperative aderenti a Legacoop costituite a partire dal primo gennaio 2018.

All’iniziativa interverranno rappresentanti dell’Arci Abruzzo e di cooperative che hanno già usufruito di precedenti bandi Coopstartup.