06 Ago
𝐋𝐞𝐠𝐚𝐜𝐨𝐨𝐩 𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 con il sostegno di 𝐂𝐨𝐨𝐩𝐅𝐨𝐧𝐝 ha cofinanziato il dottorato di ricerca “𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞 𝐚𝐧𝐝 𝐓𝐞𝐜𝐡𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐲 𝐟𝐨𝐫 𝐒𝐮𝐬𝐭𝐚𝐢𝐧𝐚𝐛𝐥𝐞 𝐃𝐞𝐯𝐞𝐥𝐨𝐩𝐦𝐞𝐧𝐭” per 𝟏 𝐛𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐃𝐨𝐭𝐭𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨, della durata 3 anni presso l’Università D’Annunzio di Pescara Dipartimento di Economia Aziendale. Ci siamo impegnati a sostenere questa ricerca convinti che la stessa possa contribuire all’accrescimento delle abilità del Dottorando sulle caratteristiche specifiche della nostra forma societaria che pone al centro le persone e la sostenibilità.
 
Con soddisfazione, vi presentiamo un primo paper che è stato pubblicato sulla 𝐑𝐢𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐉𝐨𝐮𝐫𝐧𝐚𝐥 𝐨𝐟 𝐁𝐮𝐬𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐑𝐞𝐬𝐞𝐚𝐫𝐜𝐡 𝐌𝐚𝐧𝐚𝐠𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 (𝐈𝐉𝐁𝐑𝐌) di fascia A ANVUR dal titolo: 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥 𝐓𝐫𝐚𝐧𝐬𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐚𝐧𝐝 𝐒𝐮𝐬𝐭𝐚𝐢𝐧𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐲 𝐢𝐧 𝐂𝐨𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞𝐬 𝐄𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐢𝐬𝐞𝐬: 𝐀 𝐋𝐢𝐭𝐞𝐫𝐚𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐑𝐞𝐯𝐢𝐞𝐰.
 
L’articolo analizza il rapporto tra trasformazione digitale e sostenibilità nelle imprese cooperative. Gli autori: 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐂𝐨𝐫𝐞, Dottorando e 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐮𝐜𝐜𝐢, 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐢𝐧𝐚 𝐕𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐭𝐢, 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐆𝐢𝐭𝐭𝐨, Professori Ordinari dell’𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐃’𝐀𝐧𝐧𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨 𝐃𝐄𝐀, attraverso una revisione dettagliata della letteratura, evidenziano le caratteristiche uniche delle cooperative in termini di digitalizzazione e sostenibilità, identificandone le peculiarità. Inoltre, il lavoro offre preziosi spunti per future ricerche, proponendo nuove prospettive per l’analisi e lo sviluppo del settore cooperativo.