29 Nov

Affitti a canone sostenibile, facilitazioni, sostegno. Legacoop per il sociale, per il diritto alla casa, vicina a chi ha più difficoltà, intervenendo dunque con l’housing sociale. Al tema è dedicato il convegno di venerdì 6 dicembre alle 9,30 all’Aurum: “Housing sociale sociale – Per la rinascita urbana. Progetto della macro regione adriatica” il titolo dell’incontro.

Del tema si era già parlato in occasione della presentazione del nuovo piano di azione territoriale lo scorso 15 novembre a Pescara.

L’iniziativa del sei dicembre è proposta nell’ambito dell’accordo quadro di partenariato tra Legacoop Abitanti e Agci Ambiente e Sviluppo urbano in Abruzzo. Apre i lavori l’architetto Antonio Lucidi, presidente settore ambiente e sviluppo urbano Agci, con la presentazione dell’accordo Legacoop Abruzzo – Agci Abruzzo “Programma di abitare sociale”.

In scaletta poi interventi su Social housing a Pescara, Social housing diffuso e Senior housing: un modello residenziale per la terza età. Segue la tavola rotonda La finanza per il Social Housing , quale strumento per la rigenerazione urbana. Chiude i lavori Rossana Zaccaria, presidente nazionale Legacoop Abitanti.

Leggi il programma completo della giornata