26 Nov

Appuntamento venerdì 6 dicembre dalle 9 alle 17 nella sede Legacoop Abruzzo c/o Ipercoop Centro d’Abruzzo, via Po, 1 a San Giovanni Teatino (Ch) per la giornata di seminario dedicata a governance e bilancio sociale. L’evento è gratuito e aperto a tutti, si richiede conferma di partecipazione (segreteria organizzativa Legacoop Abruzzo: Giada Marcotullio tel. 0854159949; e-mail g.marcotullio@legacoopabruzzo.it).

Si comincia dunque alle 9 con i saluti di Luca Mazzali, presidente Legacoop Abruzzo e con Marisa Gismondi, responsabile regionale Ufficio revisioni Legacoop Abruzzo. Dalle 9,30 alle 12,30 il primo seminario: La governance nelle società cooperative, a cura di Marco Palma, docente RNS Legacoop. Gli argomenti: statuto, regolamenti, organi, novità sull’organo di controllo, introduzione al sistema monistico e dualistico, nozioni sul bilancio, nozioni sulla crisi di impresa.

Dalle 14 alle 17, secondo seminario: Il bilancio sociale, con Chiara Ferretti, docente RNS Legacoop. I punti che verranno analizzati: Normativa sul bilancio sociale, il bilancio sociale nelle cooperative sociali e nelle imprese, funzione del bilancio sociale, linee guida, impatto del bilancio sociale, esempi di bilancio sociale.

La partecipazione è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi la mattina e 3 il pomeriggio, per un totale di 6, ai fini dell’assolvimento degli obblighi per la formazione professionale degli iscritti all’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.