
Ai soci Legacoop Abruzzo dei settori Agroalimentare e Pesca segnaliamo l’opportunità promossa da Legacoop Agroalimentare in questa situazione di grave difficoltà economica dovuta all’emergenza Covid: Coopfond ha attivato una serie di iniziative per permettere alle cooperative associate di cogliere le opportunità messe in campo dal Governo, come quelle presenti nel DL Rilancio (DL 34/2000 convertito in Legge 77/2000).
Tra queste, segnaliamo nuovamente l’opportunità offerta dall’art.26 relativo al rafforzamento patrimoniale delle imprese di medie dimensioniche hanno subito una riduzione dei ricavi non inferiore al 33% a causa del Covid.
La misura prevede delle agevolazioni fiscali e finanziarie per i soci e le cooperative che realizzano aumenti di capitali a pagamento e integralmente versati non inferiori a € 250.000 e Coopfond intende supportare tali imprese partecipando all’aumento di capitale in misura uguale all’apporto dei soci cooperatori.
Tutte le cooperative interessate ad attivare un percorso di capitalizzazione e che rientrano nei parametri del suddetto articolo possono contattare il nostro ufficio di segreteria, in modo da agevolare la patrimonializzazione delle associate e l’azione di supporto di Coopfond.
Per qualisasi dubbio potete contattarci scrivendo a g.marcotullio@legacoopabruzzo.it o telefonando al numero 0854159949.